Le migliori poker room in Italia

Per chi si avvicina per la prima volta al mondo del poker online, scegliere la poker room adatta alle proprie esigenze può essere un problema. L’unica cosa da non fare mai è affidarsi al caso. Bisogna informarsi, leggere recensioni e provare la sala nell’apposita sezione di gioco free, dopodiché si può decidere avendo una chiara panoramica delle offerte online. Generalmente una delle prime cose da valutare di una poker room è la sicurezza, se nella home troviamo il logo che attesta la certificazione AAMS possiamo procedere con le valutazioni. Il software deve essere affidabile, veloce anche nelle ore di maggior traffico, il server deve essere sempre attivo, la risposta dei tasti immediata.

Ovviamente va presa in considerazione la grafica, se è brutta il gioco è meno piacevole. Un altro parametro di scelta è il traffico della sala, maggiore sarà tanto più saranno le possibilità di incontrare avversari dei quali dovremo valutare anche il livello di preparazione. I bonus e le offerte hanno il loro peso, attenzione però che bonus molto alti spesso sono legati a un altrettanto alto playthrough. Da valutare anche la facilità di deposito e prelievo nonché l’efficienza e la disponibilità del servizio clienti. Detto questo, possiamo scegliere la poker room in base alle nostre necessità di gioco.

Titan Bet è tra le poker room più conosciute e frequentate da una tipologia di utenti abbastanza eterogenea. Il livello di sicurezza e stabilità sono ottimi, così come la grafica, del resto il software utilizzato è iPoker della Playtech, una garanzia. Si può giocare a poker Texas Hold’em e Omaha. Quando ci si registra si accede a un bonus di benvenuto che può arrivare fino a 1000 euro che si può sbloccare in circa 60 giorni, ma le promozioni e le offerte speciali per gli utenti sono davvero tante e distribuite in più volte alla settimana. Sono attivi ben 8 livelli vip riservati ai giocatori abituali. Il servizio clienti è preparato e cordiale, raggiungibile sia per mail che col numero verde.

Poker stars offre un bonus di benvenuto che può raggiungere i 1000 euro. Il traffico utenti è davvero alto, circa 600.000 registrati. Il livello dei giocatori però non sembra essere molto elevato, cosa che consente di vincere più facilmente, dipende solo da cosa si desidera se guadagnare facilmente o mettere alla prova le proprie capacità. Ci sono tanti tavoli con cash game online, ma se qualcuno fosse occupato ci si può mettere in lista d’attesa. Ben 5 tornei freeroll da 200 euro ogni giorno a disposizione degli utenti. Alla domenica uno speciale torneo di Texas Hold’em da 20.000 euro con cadenza settimanale. L’assistenza del servizio clienti è attiva 24 ore su 24 sette giorni su sette. Ottima grafica.

Betclick, poker room di origine inglese, offre invece un bonus di benvenuto di 400 euro. Ha iniziato la sua attività un po’ in sordina ma sta aumentando in modo considerevole il suo giro di utenti. Il software è firmato Playtech, per cui assolutamente affidabile, la grafica ottima. Il campionato Multitable mette in palio ben 10.000 euro mensili, mentre il Jackpot progressivo è riservato ai soli utenti che abbiano all’attivo 6 SNG consecutivi. Per i principiante Betclick mette a disposizione una scuola di poker online che insegna a muovere i primi passi nel mondo del gioco d’azzardo legale.