Gametwist

Gametwist è una delle più importanti piattaforme di giochi online in Flash nonché una community per appassionati di questo genere: rispetto a pur ottime raccolte di giochi come MyGiochi e FlashGames,  GameTwist sfoggia decisamente una marcia in più.

Il portale è gestito dalla Funstage Spielewebseitenbetriebsges.m.b.H. ed offre ai propri utenti un catalogo caratterizzato da una vasta gamma di giochi disponibili, dai giochi di carte quali la scopa, la briscola, il poker, ramino, canasta, bridge, solitari ecc…, ai giochi da tavolo come il mahjong, il poker ai dadi, il backgammon, gli scacchi, il domino ecc…, ai giochi arcade e di abilità come, persian treasures, bingo, zuminga e tanti altri.
In merito ai giochi di sport è possibile accedere, tra i tanti, anche alle bocce ed al biliardo (con 8 oppure 9 palle).

Per far parte della community è sufficiente collegarsi al sito e registrarsi gratuitamente; una volta effettuata l’iscrizione è possibile scegliere tra gli svariati giochi offerti ed i tornei caratterizzati dalla possibilità di vincere premi anche molto sostanziosi.

Al momento dell’iscrizione vengono assegnati ad ogni utente 5000 twists in omaggio,  corrispondenti a 50 euro, grazie ai quali è possibile provare i vari giochi e  partecipare ai tornei con il proprio conto standard. Al termine delle chips omaggio, per accedere alle funzionalità complete del sito, occorre diventare membri Gold attraverso il pagamento di un abbonamento mensile.
I membri Gold possono organizzare tornei  in maniera privata e scegliere di creare un conto ospite il quale consente di partecipare in modo illimitato ai giochi dell’account standard senza partecipare ai tornei o comunicare con gli altri utenti. I giocatori in possesso di un conto standard possono invece creare un proprio profilo personale, inviare messaggi agli amici nel sito e utilizzare i punti bonus (twists), che permettono di partecipare ai tornei.

Un aspetto molto interessante è poi dato dalla possibilità di scaricare i giochi sul proprio cellulare pagando in base alla connessione wap del proprio gestore telefonico.