I migliori siti per giocare a poker gratis online

La scelta del sito migliore per giocare al poker gratis dipende dalle motivazioni che spingono ad effettuare tale scelta, ed anche a ciò che si intende per “gioco gratuito”. Infatti si può giocare al poker gratis ‘for fun’ per poter acquistare una certa dimestichezza nel gioco, o affinare il proprio stile, oppure giocare ai tornei “freeroll” (ovvero senza dover sostenere alcun costo di buy-in), e per finire, anche attraverso l’impiego di bonus che le migliori poker room riconoscono generalmente sulla base del primo deposito od addirittura solo in fase di iscrizione.

Se il proprio obiettivo è quello di giocare gratis per solo divertimento, per imparare meglio il gioco, la scelta della poker room dipenderà esclusivamente dalle proprie preferenze personali, in quanto tutte le migliori poker room garantiscono l’accesso alla modalità di gioco gratis. Anzi a volte diventa necessario iscriversi presso un’altra poker room, in quanto i crediti virtuali finiscono, prima di diventare abbastanza abili, o semplicemente perché si è attraversano un periodo molto sfortunato. Quando invece si cercano tornei freeroll (senza buy-in) la ricerca diventa un po più complicata, poiché la politica adottata sotto questo punto di vista è molto diversa da una sala da gioco all’altra, ed è in continua evoluzione, per cui bisogna restare costantemente aggiornati. Ad esempio ad oggi un buon numero di freeroll li offre Pokerstars.it, NetBet.it e GlamingPoker.it.

Infine c’è l’aspetto dei bonus poker che ciascuna sala da gioco virtuale assegna in modo del tutto personale, e per il quale non basta considerare l’importo massimo erogabile, poiché bisogna valutare anche le modalità con cui verrà erogato, i tempi che si hanno a disposizione per usufruirne e le modalità con cui verrà erogato (in una sola tranche, oppure al raggiungimento di alcuni step prestabiliti). Tra le poker room che si confermano più appetibili, continua a spiccare Titan bet che mantiene uno dei livelli di bonus più alto (1000 euro), ma anche i requisiti di erogazione tra i più semplici da centrare. Interessanti sono anche i bonus di NetBet (fino a 3° euro senza deposito) e di Pokerstars (1000 euro e con un sistema di accredito ben distribuito).