Il Kit del Pokerista Professionale

Articoli sportivi per pokeristi: dal tavolo da poker all’abbigliamento

Siete amanti del poker? Ecco per voi una guida ai migliori articoli sportivi per pokeristi.

Cominciamo dal tavolo, il vero fulcro di una partita a poker. Per i “professionisti”, il massimo è il tavolo da poker modello Las Vegas, con imbottitura in ecopelle, struttura in acciaio e comfort vari (poggiapiedi, porta bicchieri e posacenere removibili). Più pratico ed economico il tavolo JUEGO ovale in legno con gambe pieghevoli (varie dimensioni), panno serigrafato e bordo imbottito. Oppure c’è il tavolo Modiano tondo in legno di faggio tinteggiato noce, sempre con gambe pieghevoli. Una soluzione adatta a chi è appassionato di gioco a tutto tondo è il tavolo multigioco in legno. La spesa è più ingente ma le prestazioni aumentano: roulette, domino, dama, scacchi… Potete poi scegliere fra diversi panni, soprapanni, sedie e accessori vari (button e timer, mischia carte e sabot, accendini e posacenere…) nonchè valigette e contenitori specifici per il poker.

Per iniziare la partita procuratevi il classico mazzo da 52 carte: le trovate in plastica o cartoncino, anche in cofanetti da due mazzi. Quindi acquistate le fisches: le potete scegliere tutte colorate, personalizzate, in ceramica… E, in alternativa, potete acquistare direttamente i set da poker completi.

Nei negozi e shop online per la vendita articoli sportivi potete trovare anche l’abbigliamento per pokeristi. Si va dagli occhiali ai cappellini/berretti alle t-shirts. Fino all’orologio da polso, in tutti i colori, che ripropone il disegno di una fische. Passando per la fibbia per cintura raffigurante le carte da gioco e altre scene del poker. Insomma, vere e proprie “chicche” per i maniaci del poker.

Infine, per diventare sempre più esperti di questo mondo, esiste un’ampia varietà di libri che ne svelano i trucchi e le regole.

Questi a grandi linee i principali consigli per chi vuole attrezzarsi per giocare a poker. Buon divertimento!