Poker in TV

Il Poker in TV ha un seguito paragonabile quasi alla frequentazione che ottengono le poker room animate dal gioco dei giocatori più esperti, che raggiunge numeri pari a diverse migliaia di persone. Nonostante si tratti di trasmissioni di “nicchia”, la grande popolarità e accessibilità del poker online ha alimentato l’attenzione rivolta ad esse, e allo stesso modo hanno contribuito alla diffusione di questo particolarissimo sport. Tanta popolarità rischia di dover pagare il dazio della tipica trasmissione di tendenza, povera di contenuti veramente interessanti per coloro che invece amano guardare i tornei più famosi o per ispirarsi alle giocate dei giocatori più affermati, o seguire semplicemente qualche consiglio. Per questo andiamo a considerare solo quelle che possono essere considerate senza alcun dubbio le migliori trasmissioni dedicate al Poker.

Si può segnalare Poker1Mania, con i simpatici commenti di Luca Pagano e Giacomo Valenti ,soprattutto perché ha rappresentato la prima trasmissione dedicata interamente al poker su un canale non a pagamento (prima dell’avvento del digitale terrestre), anche se con una parentesi di una sola ora, che va in onda su italia1 il lunedì a partire dalle ore 00.45, su Italia 1. Su Sky Italia, c’è una trasmissione interamente dedicata al mondo del poker, con curiosità e interviste divertenti. I conduttori sono Fabio Caressa e Stefano De Grandis, Maurizio Caressa  e Pupo, dove chi più e chi meno attinge alla propria esperienza e passione per il poker nella Notte del Poker.

Passiamo ora ad un canale tematico interamente dedicato al mondo del Poker, che permette quindi un mix particolarmente ricco tra eventi e tornei, consigli e scuola di poker, con promozioni e momenti che vedono protagonisti i vari giocatori, che in alcuni casi sfidano veri e propri protagonisti di questo sport. Si tratta diPOKERItalia24, con Maurizio Caressa, e spazio dedicato anche al poker in rosa, animato a lungo da Cristina Quaranta, appassionata di questo sport. Il successo raggiunto da questo canale interamente dedicato al poker ha reso possibili anche interessanti interazioni con eventi live e promozioni esclusive, volte a mettere al centro il poker sportivo e la passione a tutti i livelli, anche quello amatoriale.