Betclic Poker

La poker room di Betclic ha vissuto un crescendo di notorietà ed iscrizioni, in parte grazie all’attenta campagna promozionale che si è avvalsa di importanti personaggi, in parte per la sua adesione al network “ipoker”, ma non è mancata nemmeno la capacità di promuovere offerte in grado di convincere un’ampia fetta di appassionati del gioco del poker.

Bonus di iscrizione

Il bonus di benvenuto si articola su due livelli: un bonus vero e proprio, sbloccabile a tranche, con una soglia massima di 400 euro, calcolato sul primo deposito, e i freeroll dedicati ai neo iscritti per farli entrare subito nel vivo del gioco: voto 9,5.

Bonus fedeltà

Gli status point sbloccati con il gioco, servono oltre che per l’accredito del bonus di benvenuto, anche per la crescita del proprio status di giocatore, che a sua volta ha effetto sul programma di fedeltà. Poco originale ma funzionale: voto 7,5.

Promozioni

Tantissimi tornei ed eventi sono disponibili ogni mese, oltre che quelli legati alle grandi festività o manifestazioni sportive. L’attenzione ad un’offerta sempre rinnovata è davvero apprezzabile: voto 9,5.

Supporto

C’è una buona scelta di canali a cui accedere ma non di orari: la chat live, si aggiunge al telefono (raggiungibile però solo dalle ore 12 alle ore 15 al numero 02 36 04 63 34) e la classica mail (all’indirizzo assistenza@betclic.it). Si può indubbiamente fare di meglio, ma l’offerta rimane buona: voto 8,5.

Traffico

Il traffico è diventato via via sempre più intenso, e ciò ha causato qualche problema di accesso in passato e di stabilità della piattaforma. Difetti che sono stati via via stemperati e migliorati: voto 8,5.

Opzioni di Pagamento

Una scelta non tra le più ampie è quella che presenta Betclic ai suoi giocatori, rimanendo sulle immancabili carte di credito, tra le quali emerge per semplicità la Postepay, con in aggiunta Pay&safe e Skrill: voto 8.

Software Utilizzato

La scelta del software è ricaduta sul prodotto Playtech, un nome e una garanzia. La grafica è lineare ma non affatica la vista e la navigazione è abbastanza semplice. Le varie finestre sono semplici da usare e c’è anche un piccolo margine di personalizzazione da poter sfruttare: voto 9.

Comunità e livello di expertise richiesto

Il livello della community non è cresciuto come la notorietà di betclic, rimanendo ancorati a una qualità medio bassa. Tuttavia bisogna fare attenzione ad adagiarsi, perché non mancano comunque giocatori particolarmente abili a “spennare” i più avventurosi ma meno esperti voto 8.

Giudizio complessivo: 8,5