Bwin Poker

Bwin Poker è la poker room del colosso del gambling omonimo, che sicuramente non ha bisogno di particolari presentazioni: ottime offerte, tantissima scelta di versioni e tornei a non finire.

Bonus di iscrizione

Il welcome bonus di Bwin, per la sezione poker, è indubbiamente tra i più elevati del web. E’ richiesto un versamento minimo di 10 euro e il bonus verrà riconosciuto di pari importo. In generale qualsiasi sia la somma versata questa viene raddoppiata da Bwin, fino alla somma massima di 600 euro. Il bonus verrà sbloccato attraverso la raccolta dei punti, e accreditato in tranche di 5 euro: voto 9,5.

Bonus fedeltà

E’ prevista la raccolta punti, che permette lo sblocco dei bonus, alla quale si viene iscritti automaticamente non appena si diventa un giocatore di Bwin Poker: voto 8.

Promozioni

Oltre ai numerosi tornei (tra i quali da segnalare quelli contro i membri del team pro), ci sono le classifiche (sia per il cash game che per i sit’n’go). Che mettono in palio altri premi mensili, e scalare le classifiche non sarà poi così complicato: voto 9.

Supporto

Ci sono due canali per mettersi in contatto con il servizio di assistenza: il telefono (06 45210060  attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle ore 16 e il contatto web (compilando il form presente sul sito) attivo 24 ore da 24. Questo aspetto andrebbe migliorato (va bene il contatto diretto ma l’intervallo dell’orario è troppo breve) voto7,5.

Traffico

Un vero e proprio popolo di pokeristi si siede ai tavoli di Bwin ogni giorno, riducendo all’osso i tempi di attesa per i tavoli, sia di sit’n’go che cash game. Ovviamente nei tornei bisognerà prepararsi a orari lunghi di gioco per l’elevata affluenza: voto 9.

Opzioni di Pagamento

C’è veramente l’imbarazzo della scelta per il sistema di pagamento da utilizzare (da notare che le commissioni sono tra le più basse del web), che oltre ai sistemi classici delle carte di credito (accettate anche la Postepay, ci sono la Kalixa e i principali metodi di trasferimento elettronico), in aggiunta è prevista la possibilità di utilizzare la “ricaricabile bwin”: voto 10.

Software Utilizzato

Bwin ha assorbito la Playtech, una vera garanzia nella creazione e gestione del software del settore dei giochi. Non poteva quindi che dotarsi del miglior software in circolazione. Ance la scelta del binomio cromatico nero-giallo risulta azzeccata e rimane gradevole alla vista. Il sito è inoltre semplice da navigare ed orientarsi sarà facile per tutti, compresi i neofiti: voto 10.

Comunità e livello di expertise richiesto

La presenza di elementi del team pro innalzano il livello di esperienza dei giocatori del sito, ma il range rimane molto elevato, con la presenza di numerosi giocatori con poca esperienza, che possono rappresentare un prelibato boccone per i giocatori più esperti: voto 8,5.

Giudizio complessivo: 9