Pokerstars

Pokerstars rappresenta indubbiamente il riferimento principe a livello mondiale del poker online, soprattutto dopo la ‘caduta’ di Full Tilt. Nel suo dominio .it è in grado di offrire la stessa qualità che contraddistingue il marchio a livello internazionale, grazie alla molteplicità delle offerte e delle tipologie di gioco.

Bonus di iscrizione

Semplicemente eccezionale il bonus di iscrizione pari a mille euro. Per ottenerlo basterà mettere in fase d’iscrizione il codice “bonus1000”, l’importo verrà accreditato in tranche da 5 euro. Ottimo: voto 9,5.

Bonus fedeltà

Anche per Pokerstars.it i bonus fedeltà sono regolamentati da un sistema di punti fra i più remunerativi dei siti di poker online. Con l’accumulo dei punti è possibile ottenere bonus in denaro od oggetti da scegliere nel catalogo fornitissimo del Vip Store. A questo si aggiunge “Bonus Machine”, attraverso il quale i giocatori possono costruire un bonus personale da sbloccare il mese successivo. Offerta molto ricca, voto 8,5.

Promozioni

Come era logico aspettarsi, le promozioni dedicate ai giocatori sono molto varie e votate all’innovazione. Oltre al ‘Bonus Machine’, troviamo anche i tornei TLB, che premiano ogni anno i migliori giocatori di torneo, la ‘Battaglia dei pianeti’ (destinata ai sit’n’go) e numerosi freeroll (innovativo quello destinato ai giocatori della app per smartphone). Difficile fare di più: voto 9.

Supporto

Il supporto di Pokerstars.it è attivo 24 ore su 24, ed è raggiungibile tremite l’indirizzo mail support@pokerstars.it , oppure direttamente dalla lobby. L’impossibilità di un contatto telefonico rende lacunoso il rapporto, anche se il servizio clienti è abbastanza celere nelle risposte: voto 7.

Traffico

Il traffico del sito è in continua crescita e raramente, nonostante la concorrenza, scende al di sotto dei 50000 utenti collegati. Questo permette di trovare sempre altri giocatori, anche se rende molto affollati i freeroll: voto 8.

Opzioni di Pagamento

Pokerstars offre una vastissima scelta sia per versare che per prelevare, è infatti possibile utilizzare bonifici bancari, carte di credito ed i più comuni metodi di pagamento online (Paypal, Netteller,etc). Voto 9,5.

Software Utilizzato

Il software esclusivo Pokerstars è il medesimo del .com, vincitore di numerosi premi a livello mondiale. La navigazione, inizialmente, può risultare ai meno esperti un pò complicata (soprattutto per i numerosi tavoli e delle varianti di poker offerte), ma una volta compreso il meccanismo rende molto facile l’obiettivo della ricerca. Da segnalare l’ottima applicazione per smartphone. Semplicemente ottimo, voto 10.

Comunità e livello di expertise richiesto

Pokerstars necessità di un livello di esperienza almeno medio-basso, questo perché se l’elevato numero di giocatori aumenta anche quello degli inesperti, numerosi saranno anche i buoni giocatori (od addirittura professionisti), ansiosi di aumentare il proprio bankroll. Voto 9.

Giudizio Complessivo: 9-