Winga Poker

La poker room Winga Poker fa parte di quelle italiane “Doc”, in quanto appartiene alla Buongiorno spa, azienda italiana leader nel settore del gambling a livello internazionale. Grazie a un programma di offerte in crescendo, in poco tempo ha conquistato una parte significativa del mercato mondiale.

Bonus di iscrizione

Indubbiamente ottimo il sistema di bonus di iscrizione proposto da Winga Poker, non tanto per la somma massima erogabile (che può arrivare al massimo a 315 euro), ma per il sistema ad esso collegato per lo sblocco e per l’introduzione del “bonus immediato del 5%”. Il bonus sul primo versamento è del 100% che dovrà essere sbloccato attraverso i punti Winga accumulati, e che viene accreditato in tranche di 10 euro (ogni 4 mila WPP). Ma viene immediatamente accreditato un bonus del 5% da spendere nel cash game: voto 9,5.

Bonus fedeltà

Si tratta di un semplice sistema basato sulla raccolta dei punti WPP (Winga Poker Point) che permettono di sbloccare i bonus rigiocabili: 1 WPP è pari a 0,01€ di spese di iscrizione del buy-in (ad esempio 50 euro divisi in 45 euro di montepremi e 5 euro di spese, i WPP saranno 500). Inoltre i punti servono per definire lo status dei giocatori consentendo di entrare nel Vip System: voto 8.

Promozioni

Mensilmente sono organizzati tornei e promozioni che mettono in palio ricchi premi, con una particolare attenzione rivolta al cash game: voto 8,5.

Supporto

A disposizione dei clienti c’è il numero di telefono 02 40307301 (attivo dalle ore 10,00 alle ore 01,00 il tutti i giorni), e il contatto mail (bisogna compilare il form presente sul sito). Le risposte sono abbastanza celeri: voto 9.

Traffico

Tempi di attesa molto bassi ai vari tavoli, grazie all’intenso traffico, concentrato negli orari di punta anche grazie alle altre sezioni di Winga, con il trasferimento dei giocatori dagli altri giochi: voto 8,5.

Opzioni di Pagamento

Uno dei svantaggi presentato da Winga Casinò riguarda proprio i metodi di pagamento, dove non mancano le opzioni di versamento e prelievo legate ai metodi più noti ( come le Carte di Credito del circuito Visa, Mastercard, Postepay e Visa Electron, ed anche il Bonifico Istantaneo Moneybookers e il normale bonifico bancario), ma mancano praticamente tutti i sistemi di trasferimento elettronico più usati: voto 6.

Software Utilizzato

Ci sono due versioni di software scaricabili, sia per Windows e Mac. Il software è della Ongame Network (del gruppo di Bwin di derivazione Playtec) ed è stato recentemente migliorato, aumentando la definizione e la stabilità, anche se la scelta dei colori scuri può alla lunga affaticare la vista (è presente la possibilità di personalizzazione parziale che andrebbe sfruttata per renderlo più confortevole): voto 9,5.

Comunità e livello di expertise richiesto

Tanti tornei ai quali si possono trovare giocatori di ogni tipo di esperienza, specialmente nei freeroll e nei tornei e sit’n’go con buy-in medio basso. Grazie al supporto del Winga Team pro sta nascendo una comunità di appassionati sempre più preparati: voto 9.

Giudizio complessivo: 8,5